Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_vilnius

La comunicazione scientifica per prepararsi al futuro

Data:

14/09/2017


La comunicazione scientifica per prepararsi al futuro

Conferenza di Enrica Battifoglia nell'ambito del Festival della Scienza "L'Astronave Terra"

La comunicazione scientifica è uno dei modi più efficaci per prepararsi al futuro. Essere informati circa gli ultimi sviluppi delle discipline già consolidate e circa i progressi nei campi di ricerca emergenti aiuta a guardare in avanti e a darci un quadro più accurato di quello che potrebbe essere il nostro futuro. La ricerca all'avanguardia come la vita sintetica, i robot domestici e la ricerca della vita su altri pianeti apre nuovi orizzonti e allo stesso tempo aiuta ad orientarci nel presente.

Enrica Battifoglia, giornalista, lavora per l'agenzia ANSA, dove è responsabile del canale Scienza & Tecnica. Ha collaborato a quotidiani e a riviste scientifiche, in particolare è stata corrispondente dall'Italia della rivista Space e ha lavorato nella redazione di Sapere. Ha partecipato come giornalista a diverse campagne di ricerca quali la spedizione italiana in Antartide (2005-2006) e la spedizione (2007) al Laboratorio Piramide del CNR sul versante nepalese dell'Everest.

In italiano con traduzione simultanea

Per prenotare il posto: http://www.mokslofestivalis.eu/renginys/2017/mokslo-komunikacija-ruosia-mus-ateiciai/

Informazioni

Data: Gio 14 Set 2017

Orario: Alle 16:00

Organizzato da : Festival della Scienza

In collaborazione con : IIC Vilnius

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala Grande dell'Accademia delle Scienze della Lituania

655